Customer Experience Design

Migliora la Customer Experience e offri ai tuoi clienti un’esperienza senza interruzioni su tutti i Touch Point

Customer Experience Design, ovvero come stimolare la crescita del tuo business

I clienti soddisfatti stimolano la crescita. Per questo motivo le aziende leader sanno che ottimi prodotti o servizi sono necessari ma non sufficienti: nel mondo di oggi, per avere successo si devono offrire delle ottime Customer Experience.

Che devono essere coerenti e continuative, parlare la stessa lingua su diversi Touchpoint, per regalare un’esperienza indimenticabile.

Tuttavia non sempre è facile avere il know-how completo per soddisfare le esigenze dei consumatori, per questo motivo è importante affidarsi ad un partner fidato.

In Call2Net troverai i professionisti ideali per accompagnarti e supportarti in questo percorso.

Customer Centricity: la parola chiave del tuo successo

Le aziende lungimiranti lo sanno e si stanno strutturando per presidiare la Customer Experience in modalità Omnichannel.

Per dare uniformità all’esperienza complessiva che i clienti possono avere con il prodotto, il brand, la rete, il modello distributivo e, in generale, rispetto a tutto l’ecosistema di Touch Point.

Customer Experience Design per avere clienti e dipendenti felici

Forniamo le competenze e gli strumenti che ti aiutano a capire ciò che conta di più per i tuoi clienti, semplificando i processi, aumentando le entrate e abbattendo i costi. 

Il nostro modello di value proposition si basa su tre passaggi fondamentali:

1. Ascolto del contesto attuale:

analizziamo il perimetro del progetto e il follow up di condivisione dei risultati

2. Analisi:

attraverso una mappatura dei processi, e una definizione dei sotto processi, analizziamo lo stato attuale per individuare la strategia migliore

3. Strategia:

impostiamo la migliore strategia per valorizzare gli elementi intangibili per migliorare la Customer Experience e incrementare i risultati aziendali.

L'importanza di offrire una Customer Experience positiva

L’evoluzione del contesto socioeconomico e lo sviluppo della tecnologia hanno ormai trasformato in maniera significativa i processi di contatto e relazione con i clienti attuali e potenziali.

Al pari dei prodotti o dei servizi proposti, il concetto di Experience si è affermato negli anni sempre di più come leva determinante nelle scelte di acquisto e riacquisto dei clienti.

Di conseguenza, sempre più aziende si stanno strutturando per presidiare la Customer Experience, ovvero l’esperienza complessiva che i clienti vivono attraverso un insieme di interazioni con il prodotto, il brand, la rete, il modello distributivo e, in generale, rispetto a tutto l’ecosistema di touch point creati in modo consapevole (o inconsapevole) da chi vuole fare business.

Per questo, forti degli oltre 15 anni di esperienza nel settore, supportiamo le aziende a ridisegnare le proprie modalità di Customer Interaction, attraverso un percorso di ascolto, analisi e definizione della strategia. Il principale obiettivo che ci guida è voler creare delle Customer Experience in linea con gli attuali contesti di interazione, Phygital (digitale + fisico) o Digital.

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