Entrata in Call2Net nel 2019 Alessia svolge oggi l’attività di operatrice, presso la sede ONE OS di Prato.
Alessia, la tua storia ci ha incuriositi perché sei una pranoterapeuta e hai deciso di dedicarti anche all’attività di operatrice. Come è nata questa decisione?
Quando frequentavo la Scuola di Pranoterapia avevo iniziato a cercare un lavoro su turni che mi permettesse di coniugare le due attività. Per fortuna nella mia strada ho trovato ONE OS! Il lavoro di operatrice mi ha offerto questa possibilità e con il passare del tempo ho maturato una grande passione anche per questo lavoro!
Ci racconti come è iniziata la tua attività in ONE OS?
Ho iniziato a novembre 2019 ed è stata la mia fortuna! Dopo pochi mesi è infatti scoppiata la pandemia COVID-19 e questo lavoro mi ha permesso di superare quel periodo dove non potevo operare come pranoterapeuta.
Trovi delle difficoltà nel conciliare assieme le due attività o riesci agevolmente?
Direi piuttosto agevolmente. Non sono mai impegnata tutta la giornata e l’ambiente di lavoro in ONE è piacevole e rilassato. Inoltre c’è un aspetto bellissimo e non scontato: i miei superiori vengono sempre incontro rispetto alle esigenze personali.
In base alla tua esperienza, c’è qualche consiglio che ti sentiresti di dare a chi è in cerca di un secondo lavoro?
Sì, uno su tutti: di andare oltre al preconcetto e alle apparenze, questo lavoro di operatore telefonico offre grandi soddisfazioni. Io mi sono ricreduta molto e tornando indietro rifarei questa scelta altre mille volte!