#Call2People: intervista a Daniele

Scritto da
Picture of Gaia Gasparetto

Gaia Gasparetto

Digital Marketing Specialist

Entrato in Call2Net nel 2016 come operatore telefonico, Daniele svolge oggi l’attività di team leader presso la sede di ONE OS di Torino.

ONE OS Torino

Daniele, come è iniziata la tua esperienza in Call2Net?

Quando sono entrato in azienda ero ancora studente, la mia volontà era quella di trovare un lavoro che ben si conciliasse con lo studio. E così è stato. 

La cosa che ad oggi mi fa sorridere è che all’inizio avevo “paura” del telefono. Non ordinavo nemmeno le pizze al telefono, ci andavo direttamente di persona!

E come sei riuscito a superare questa paura?

Non c’è voluto molto tempo: ho capito velocemente che in realtà il telefono poteva essere un fedele alleato. Soprattutto se lo si utilizza, come avviene qui, in modo analitico e rispettoso del cliente.

Quali sono gli altri aspetti che ti piacciono del lavoro che svolgi?

La parte decisionale, in primis. Mi gratifica essere parte integrante delle decisioni relative ad un’attività. Inoltre mi piace molto il coordinamento delle attività stesse.

Parlando un po’ di te invece, come ti piace impiegare il tuo tempo libero?

Oltre a fare il papà, sono un grande appassionato di viaggi. Una parte della mia famiglia vive in Svezia quindi ci vado spesso. Inoltre una volta all’anno mi concedo un viaggio “importante”. Il paese che mi è rimasto nel cuore è il Madagascar e quello dove spero di andare presto il Botswana.

Daniele, c’è qualcosa che vorresti dire a studenti in cerca di occupazione? Come è stato per te quando sei entrato in Call2Net.

Sicuramente di lanciarsi e provare questo lavoro! Io per esempio ho fatto una bellissima crescita professionale. Dopo solo un anno dal mio ingresso in azienda sono diventato team leader. L’ambiente è stimolante e si respira un buon clima. Provare per credere!

Scopri chi siamo e i nostri valori