Case Study: Groupama Italia

Efficientamento del processo di raccolta documentale, con workflow phygital

Settore: insurance

Case Study: Groupama Italia

Efficientamento del processo di raccolta documentale, con workflow phygital automation + operatore

Settore: INSURANCE

La sfida

Groupama Italia, branch italiano dello storico gruppo internazionale assicurativo e bancario Groupama, e già cliente di Call2Net per quel che riguarda l’attività di back-office sinistri,  ci ha proposto una sfida: in pochissimi giorni dal termine di inoltro, far firmare e raccogliere all’intera rete di agenti, tutti i documenti utili per gli adempimenti formativi annuali IVASS.

Nel dettaglio, il progetto aveva come fine quello di:

  • far scaricare i documenti, fino a quel momento non scaricati 
  • firmarli e farli caricare nel loro portale dedicato

Come abbiamo affrontato la sfida per Groupama Italia

Soluzione: Automation su 3 livelli con supporto dell'operatore per i non rispondenti

Per raggiungere gli obiettivi di questa sfida, abbiamo strutturato un workflow di email marketing automation su 3 livelli con CTA verso i documenti da firmare e il portale di upload.

Dopo 3 livelli di sollecito tramite email, il contatto veniva passato al nostro contact center per il recall telefonico classico.

Soluzioni messe in campo

Strumenti utilizzati

Email Marketing Automations

Risultati ottenuti

Saving del costi e raggiungimento degli obiettivi

raccolta tramite email
0 %
documenti raccolti
0 %
dei costi rispetto all'attività tradizionale con operatore
0 %

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Insieme creeremo un percorso per ridisegnare, migliorare, valorizzare l’esperienza dei tuoi clienti.

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