Case Study: Synlab

Voicebot per
prenotazioni in-self

Settore: SANITARIO

Case Study: Synlab

Voicebot per prenotazioni in-self

Settore: SANITARIO

La sfida

Per una importante azienda operante nell’ambito sanitario, ci siamo posti la sfida di automatizzare sul canale voce l’intero processo di prenotazione analisi, da effettuarsi presso i punti di prelievo collocati sul territorio nazionale.

La sfida prevedeva il raggiungimento dei seguenti KPI:

  • Prenotazioni concluse su totale chiamate: >70%

  • Aumento saturazione degli slot su agenda: >5%

Come abbiamo affrontato la sfida per Synlab

Soluzione: Voicebot conversazionale

Per raggiungere gli obiettivi di questa sfida, è stato introdotto un Voicebot conversazionale in grado di gestire in autonomia l’intero processo di prenotazione, con logiche di geolocalizzazione e proattività sulle disponibilità.

Caratteristiche:

  • Integrazione completa con l’agenda del committente.
  • Gestione in modalità Self del Pre-Checkin sugli appuntamenti presi, per minimizzare il tempo di permanenza all’interno dei locali di accettazione.

Soluzioni messe in campo

Strumenti utilizzati

AI & Machine Learning

Speech to Text

Voicebot

Serverless

Risultati ottenuti

Ottimizzazione tempi di prenotazione e slot agenda

Prenotazioni concluse
0 %
Saving-time del tempo medio operatore
0 %
Customer Satisfaction
0

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Insieme creeremo un percorso per ridisegnare, migliorare, valorizzare l’esperienza dei tuoi clienti.

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