Customer Care, ovvero come ci prendiamo cura dei tuoi clienti

Il Customer Care che offriamo ai nostri clienti è Phygital (digitale + fisico) e Omnichannel, per presidiare tutti i Touch Point garantendo una Customer Experience coerente e di alto livello.

Customer Care
Omnichannel

Help
Desk

Servizi di
assistenza H24

Assistenza online
E-commerce

Phone
Collection

Gestione Code ed Efficientamento ingressi

Customer Care, ovvero come ci prendiamo cura dei tuoi clienti

Il Customer Care che offriamo ai nostri clienti è Phygital (digitale + fisico) e Omnicanale, per presidiare tutti i Touch Point garantendo una Customer Experience coerente e di alto livello.

Un Customer Care per dare valore alle tue relazioni, fornire supporto pre e post-vendita, offrire informazioni tecniche e facilitare l’acquisto

Customer Care, ovvero quando il cliente è al centro

Per realizzare un Customer Care ottimale è necessario mettere in campo:

  1. capacità di comunicazione, 
  2. abilità nell’uso e nella scelta di adozione di nuove tecnologie e di risorse umane,
  3. capacità di analisi, comprensione e di risoluzione.

Dal 2006 ci occupiamo di questo: gestire il contatto con il cliente mantenendo elevati standard di qualità e garantendo risultati eccellenti.

Il Servizio Clienti vincente è Omnichannel

Abbiamo l’Expertise e le soluzioni utili per gestire tutti i canali da cui provengono interazioni dai tuoi clienti, attraverso un front-end unico che ci permette di offrire una Customer Experience coerente in tutti i Touch Point.

Il nostro front-end, infatti, ci permette anche di vedere lo storico del cliente, per avere una visione globale di tutte le comunicazioni con lo stesso, a prescindere dal canale di ingresso con cui si è messo in contatto con noi.

Dettaglio dei servizi di Customer Care

Customer Care Omnichannel

Servizio di Customer Care in modalità omnicanale, per offrire un supporto clienti su tutti i touchpoint utilizzati garantendo una Customer Experience senza soluzione di continuità. Nel dettaglio:

  • Email: applichiamo logiche di analisi semantica per categorizzazione e smistamento automatica, prioritizzazione, identificazione sentiment analysis, identificazione dati mancanti utili alla gestione dell’operatore (risposte automatiche a richieste standard e raccolta dati mancanti per gestione ottimale per richieste avanzate), utilizzo tecnologie OCR per digitalizzazione e archiviazione documentale, riconoscimento e validazione automatica doc ricevuti, supporto gestione servizi documentali.
  • Chat & Whatsapp: gestione automatica tramite chatbot di flussi e parti di processo. Possibilità di utilizzo di bot e tecnologie di NLU (Natural Language Understanding) per gestire in automatico interazioni di tipo standard o non caring, raccolta dati automatica per passaggio operatore. 
  • Voice: Servizio con workflow phygital, gestito tramite voicebot automatizzati (AI driven) e operatore. 
  • SMS: utilizzo di SMS all’interno dei processi di lavorazione con automazioni di reminder e alert, e gestione OTP (one time password)
  • Canali social: analisi dei post pubblici per individuazione automatica di criticità da passare all’operatore

Help Desk

Gestione automatica dei ticket di primo livello, tramite troubleshooting automatico o tramite agenti virtuali (per capire qual è il problema attraverso una serie di richieste) con raccolta delle informazioni necessarie per gestione da parte dell’operatore.

Servizi di assistenza H24

Supporto a servizi di assistenza H24 tramite operatori virtuali e voicebot, con automatizzazione dei processi.

Assistenza online E-commerce

Chat proattiva, strumenti di assistenza come il co-browsing.

Phone Collection

Data collection, Survey automatiche in outbound, tramite IVR – Interactive Voice Response

Gestione Code ed Efficientamento ingressi

Supporto phygital, in modalità multicanale, per la gestione di code e appuntamenti, sfruttando tecnologie innovative volte ad ottimizzare i tempi.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di Customer Care, contattaci

Un Customer Care eccezionale è ciò che cercano i consumatori

Lo sai che il 62% delle aziende non risponde alle e-mail dei clienti e per il rimanente 38% il tempo medio di risposta è di 12 ore, con un record di risposta più lenta dopo ben 8 giorni?

Inoltre, i consumatori sono disposti a spendere di più per un’azienda che offre loro un servizio clienti eccezionale.

Distinguersi dalla concorrenza migliorando il servizio clienti è un’opportunità da non perdere, e per farlo serve un Expertise consolidata e soluzioni innovative integrate.

Per offrire un Customer Care omnicanale, veloce, coerente e capace di valorizzare la tua azienda.