L’8 novembre si è svolto a Roma l’incontro organizzato da Humangest
L’incontro ha portato PA e le divisioni HR di alcune aziende private provenienti da vari settori, a confrontarsi su un tema attualmente caldo: la nuova legge di Bilancio.
La nuova legge, approvata lo scorso 16 ottobre dal Consiglio dei Ministri, andrà ad introdurre nuove agevolazioni e norme sia per le imprese che per i lavoratori (leggi qui il dettaglio).
All’incontro sono intervenuti l’onorevole Irene Tinagli e l’onorevole Chiara Gribaudo, oltreché il lobbista Mirko Leo, figura impegnata nella connessione fra PA e Privati.
E’ stata un’ interessante opportunità di confronto diretto fra la pubblica amministrazione e le società coinvolte, che hanno esposto alle due rappresentanti del PD, in modo chiaro ed esortativo, le proprie considerazioni su questa nuova legge, includendo le problematiche reali e la preoccupazione, sentita e condivisa, dell’ impatto sul costo del lavoro della fine degli sgravi previsti dal Jobs Act .
Insomma, business life che si incontra con la politica.
Tutto ciò ha contribuito all’ ipotesi di un nuovo emendamento, che ci auguriamo possa essere approvato.
Ringraziamo Humangest per aver dato a Call2Net questa bellissima occasione, nella speranza che i momenti di dialogo fra aziende e PA possano essere sempre maggiori.