Raggiunto un nuovo traguardo nella promozione della Parità di Genere

Scritto da
Picture of Gaia Gasparetto

Gaia Gasparetto

Digital Marketing Specialist
certificazione parità di genere

Call2Net, One Os, Call Center One e 2talk, società del Gruppo Call2Net, hanno ottenuto la Certificazione di Parità di Genere (Uni PDR 125:2022), conferita da Certiquality, un ente accreditato e riconosciuto. Questo importante riconoscimento è stato assegnato dopo una rigorosa valutazione condotta dall’ente certificatore.

La certificazione

Questa certificazione viene concessa alle aziende che dimostrano un impegno concreto nell’inclusione sul posto di lavoro, attraverso pratiche e politiche mirate alla parità di genere. 

Certiquality ha esaminato la conformità delle società del Gruppo Call2Net in aree specifiche. Per citarne alcune: Governance, Processi HR, Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere e Genitorialità. 

Siamo orgogliosi di aver raggiunto una percentuale significativa del punteggio degli indicatori, testimoniando così il nostro impegno verso un ambiente di lavoro più equo e inclusivo.

Dichiarazione del Presidente Franco Piro

Questa certificazione conferma ulteriormente l’impegno delle società del Gruppo Call2Net nel mettere le persone al centro, un principio fondamentale della nostra filosofia aziendale che valorizza la diversità e l’inclusività. È un obiettivo che continuiamo a perseguire con determinazione. Le persone sono il nostro principale patrimonio, ciascuna con le proprie caratteristiche, capacità e competenze, valorizzate in un ambiente rispettoso, inclusivo ed equo. Pari opportunità e contrasto alla violenza di genere sono temi cruciali per le società del Gruppo Call2Net, che affrontiamo con azioni concrete. Essere certificati contribuirà a rendere ancora più efficace, tangibile e misurabile il nostro operato.”

Questo importante traguardo non solo evidenzia il nostro impegno verso la parità di genere, ma serve anche come stimolo per continuare a migliorare e promuovere pratiche inclusive all’interno delle nostre società.

Forse potrebbe anche interessarti...

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di Customer Interaction, contattaci