Grande soddisfazione per Namu
É stata chiamata per apportare il proprio know how al primo evento nazionale, il Connected di Fluel, dedicato all’insurtech proprio al Microsoft House, insieme a relatori di primordine come:
- Fabrizio Villani di Fintastico
- Giulio Coraggio di DLP Piper
- Tommaso Sala di Darwininsurance
- Diego Caputo di Neosurance
- Andrea Benedetti di Microsoft
- Alessandro Zamboni di the AvantGarde Group
- Giuseppe Donvito di P101
- Alberto Chierici di Spixii
- Gianluca Zanini di AXA
Alberto Baccari, CEO di Namu, ha presentato i risultati del più grande studio sulla digitalizzazione delle agenzie assicurative in Italia, in particolare:
- quante agenzie assicurative hanno un sito
- qual è la piattaforma più usata
- variazione dei fatturati
- quanti utilizzano i social
- quali social vengono utilizzati
Ma i dati che presentano uno scenario di digitalizzazione molto arretrato non risolvono la situazione.
E’ stato presentato da Namu quindi la matrice di innovazione, che stanno già applicando alcuni grandi gruppi assicurativi clienti di Namu, che prevede:
- sensibilizzazione e formazione
- avvio con processi dedicati di digitalizzazione delle agenzie
- marketing e sales automation tramite soluzioni che prevedono l’uso di intelligenza artificiale
Le soluzioni di intelligenza artificiale che Namu ha presentato hanno destato grande interesse in quanto permettono di:
- abbattere i costi di digitalizzazione
- risparmiare tempo per le attività di lead generation
- automatizzare upselling
- automatizzare il prospecting sul new business
- altri vantaggi competitivi
Namu ha anche altre importanti novità che verranno però svelate nei prossimi mesi.