Le soluzioni phygital come motore dello sviluppo dell’ECommerce: incremento delle performance e miglioramento della customer experience.
Questo è il titolo dell’intervento che Alessandro Minetti, managing director di Call2Net, farà il prossimo giovedì 28 ottobre nello stage verde del Forum Retail, importante evento legato al mondo del Retail ormai giunto alla 21esima edizione.
Di che cosa parlerà Call2Net?
Nel 2020, in Italia, il numero delle imprese di e-commerce è aumentato del 50%, contro il 20% dell’anno precedente. Un incremento importante, che ha interessato l’intero mercato mondiale di settore.
Durante la pandemia, si sono moltiplicate le azioni strategiche di risposta alla crisi:
- Il debutto nel commercio elettronico di realtà retail locali che, per evitare di scomparire, hanno attivato negozi online.
- Il potenziamento, da parte di alcuni grandi brand del retail, degli store online, che avevano in origine un ruolo marginale.
In questo quadro, aumenta l’importanza del contact center come elemento per semplificare il customer journey e migliorare la CX.
Vediamo come l’adozione di soluzioni phygital, che integrano l’intervento dell’operatore con strumenti digitali, aiuta ad ottimizzare il processo di vendita e a rendere più fluida l’esperienza di acquisto, nonché a ridurre il costo di acquisizione clienti ed i tempi di lavorazione.
Quando si terrà lo speech?
Il nostro intervento si terrà giovedì 28 ottobre alle ore 14:40 nell’ Experience Stage (lo stage verde)
Come partecipare?
Per partecipare al Forum Retail 2021 basta iscriversi cliccando qui